Tovaglietta Montessoriana in stoffa


Tovaglietta Montessoriana in stoffa

Per imparare le buone abitudini!

Tovaglietta montessoriana in stoffa Niccolò

Non hai mai sentito parlare di Tovaglietta Montessoriana in stoffa e ti stai chiedendo a cosa servono? Bene, eccomi qui per darti qualche info utile.

Come ben sappiamo i bimbi amano imitare le azioni quotidiane degli adulti. Loro ci osservano di continuo, è questo il loro modo di imparare. Devo dire che i miei bimbi fanno sempre a gara per collaborare nelle facende quotidiane. Non sono io a chiederlo, ma loro stessi si offrono sempre per fare qualcosa. Visto che ad entrambi piace apparecchiare la tavola, ho pensato di cucire una Tovaglietta Montessoriana in stoffa, anzi un paio di tovagliette Montessoriane.

Tovaglietta montessoriana in stoffa Diletta

 

Tovaglietta Montessoriana in stoffa Flavio e Sofia

La tovaglietta Montessoriana non è altro che una tovaglietta in stoffa, misura 40×43 circa, con i disegni delle posate ricamate a macchina a mano libera. Su questa tovaglietta troviamo il disegno della forchetta, cucchiaio, cucchiaino, coltello, bicchiere e piatto. Ognuno di loro al proprio posto.

Tovaglietta Montessoriana in stoffa, come sono realizzate?

Le mie tovagliette, come tutti i miei prodotti handmade, sono realizzate con stoffe Italiane di ottima qualità. In questo caso la parte centrale è cotone 100 tinta unita, mentre ai lati una stoffa a fantasia. Nome e posate ricamate con filo Guterman resistente ai lavaggi. La tovaglietta è in doppio tessuto per una resistenza maggiore.

Tovaglietta Montessoriana, a cosa serve?

La tovaglietta Montessoriana serve per insegnare ai nostri bambini l’ordine preciso per apparecchiare una tavola. Ma è proprio necessario? Beh, io credo che l’ordine non è mai di troppo. Educare bambini ordinati, che collaborano, indipendenti, è educare bambini sani, con buone abitudini. Non sto parlando di educare bambini indipendenti per far si che non ci disturbino a noi adulti, ma sto parlando di bambini che sanno di essere capaci di realizzare certe attività da soli, e che dunque possono essere d’aiuto per gli altri. Per loro è una grande soddisfazione! Immaginate i vostri bimbi che preparano la tavola nell’atessa che Papà rientri dal lavoro… E’ tutta una emozione inespiegabile sapere che sono satti capaci di farlo da soli, generando così una sorpresa a chi amano!

Da che età la consiglio? Credo che per le buone abitudini non esista età, quindi facciamola usare anche oltre i 10 anni, e perchè no, facciamo una per mamma e papà!

Provare per credere! Tutte le mamme che l’hanno acquistate sono rimaste soddisfate sopratutto nel vedere i propri figli cosi entusiasti!

Tovaglietta Montessoriana in stoffa, a casa di Ginevra e Filippo

Se vuoi vedere altri articoli, puoi passare dalla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/CamiNitocreazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *