Cuscino interattivo pieghevole: Quattro attività personalizzate


Cuscino Interattivo

Il cuscino Interattivo pieghevole nasce come un’ottima alternativa al Quiet book. Nonostante ci sia una grandissima richiesta per i Quiet (ormai diventati famossisimi) questo non vuol dire che siano l’unico strumento per i piccoli. Infatti, spesso le grandi dimensioni dei Quiet ci bloccano un pò al momento di sceglierne uno. Questo perchè le manine dei bebè non sono in grado di afferrare articoli pesanti e di grandi dimensione.

Il cuscino interattivo pieghevole ha Quattro attività (f.to 16 x 16 circa ognuna) personalizzate in base all’età. Morbido e leggero, grazie alla sua imbottitura è l’ideale per i più piccoli. La sua chiusura a strappo, lo rende ideale da portare in borsa e tenerlo sempre sotto mano.

Caratteristiche del Cuscino Interattivo pieghevole

Le sue caratteristiche lo rendono un ‘ottimo strumento per stimolare le attività motorie fine: cuciti attentamente in ogni particolare per la sicurezza dei nostri bimbi. In versione 100% cotone,  lavabile.

In  base alla normativa CE sulla sicurezza suoi giocattoli, come genitore mi sento completamente responsabile di rispettare le norme, creando articoli innanzitutto in totale sicurezza. Per questa ragione tutti i miei prodotti sono cuciti con la massima attenzione nel mio Laboratorio, con la mia macchina da cucire industriale la quale cuce ogni punto in modo resistente. Non ci sono parti staccabili pericolose poiché i bambini nella fase orale portano tutto in bocca, e questo comporta che la presenza di parti minuscole possano essere ingoiate. Utilizzo solo materiale che tocco con le mie mani, di ottima qualità. Materiale che acquisto nei negozi del mio paese, i quali mi forniscono sempre tutte le informazioni che richiedo: provenienza del materiale, composizione, ecc.

Per ogni fascia di età, vengono selezionate le attività adeguate, fra le quali: diversi tipi di stoffe al tatto,  stoffa rumorosa, proboscide che si allunga, nastrini tattili, paild.

Alcune possibili attività sono come quelle che ci sono in foto, ma ogni articolo può essere personalizzato. Da chiuso ha la parte centrale con il nome ricamato a macchina.

Allungare la proboscide all’elefante, un animaletto con orecchie a cucù, nuvola tattile in paild, aletta del pulcino che si muove, gattino con orecchie in spugna sono alcuni esempi. 

Come attività sono simili a quelle che troviamo nel cubo sensoriale ma con una grande differenza. Il cuscino interattivo pieghevole ti permette di metterlo comodamente in borsa grazie al suo formato, mentre invece il cubo sensoriale è un articolo da tenere a casa poiché le sue dimensioni sono 3D.

Età: dai 4 ai 36 mesi

Vuoi acquistarlo? Allora ti aspetto sul mio shop online. Qui puoi conoscere il costo

https://www.etsy.com/it/listing/530598366/cuscino-interattivo-pieghevole-giochi?ref=shop_home_active_29&frs=1

Gattino con orecchie tattili in spugna
Elefante allunga proboscide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.