Corpo Umano ad impronta Montessoriana


 

Mamma, come è fatto il corpo umano?

Quante volte i nostri bimbi ci fanno delle domande ai cui non sappiamo come rispondere?! Ecco perché ogni giorno mi chiudo nel mio Laboratorio a progettare articoli Didattici che ci aiutino nell’arduo compito di guidargli. 

Il corpo umano  è realizzato come base in stoffa imbottita, mentre tutti gli organi sono in panno, anche questi imbottiti, e ha come obiettivo aiutare i nostri bambini a conoscere il proprio corpo e le funzionalità di ciascun organo, rendendoli consapevoli di quanto siano importanti.

Mediante il gioco i bambini hanno una percezione concreta ed è facile e intuitivo per loro imparare.

Non è un gioco di associazione di forme, l’obiettivo è ben altro!

Mi piace considerare questo articolo come un gioco socievole perché mamma,  babbo e bimbi possono interagire parlando delle funzioni di ogni organo, segnalandoli nel proprio corpo.

Personalmente con i miei figli utilizzo le schede Educative, in modo da rendere più completo l’argomento. Le schede hanno piccole informazioni di ciascun organo.

Gli organi sono:

Stomaco, reni, polmoni, cuore, fegato, intestino grasso, intestino tenue, e trachea, da fare “attacca e stacca” mediante lo strappo. Questo è cucito con punto rafforzato per una resistenza maggiore.

Il corpo umano è adatto dai 3 anni in su 

Utilizzo materiale di ottima qualità, e per questo motivo tutti i miei prodotti sono lavabili.

Oggi giorno il mercato è saturo di questi prodotti, ma io sono mamma e quindi la responsabilità di realizzare un prodotto di qualità per me è essenziale.

Vuoi acquistare uno? Allora ti aspetto nel mio negozio online!

https://www.etsy.com/it/listing/594298399/corpo-umano-montessoriano-giochi?ref=shop_home_active_26

corpo umano
Corpo umano attacca e stacca
Versione completa di testa

Ricordati che posso spedire in qualsiasi parte del mondo. Se hai bisogno di fare un regalo, ci penso a tutto io! Spedisco da parte tua, con confezione regalo e bigliettino di Auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.